Che Cosa Indossi in Montagna e al Freddo? 3 Tocchi Sostenibili Invernali

Vestiti Sostenibili Inverno Mamma Figlia Bambina

Esempi di capi casual e sostenibili

Penso sempre che se ami così tanto la natura, e credi profondamente nella possibilità di ridurre l’impatto ambientale, appena puoi indossi vestiti sostenibili. Per me è così. Soprattutto quando posso vestirmi senza regole di ufficio o di città, opto per tessuti che si prendano cura dell’ambiente e per aziende che operano in una direzione di rispetto sociale. Abbino il mio gusto estetico al linguaggio della natura.

Activewear invenale e non solo

Vestiti Sostenibili Inverno Leggings Albion Fit

Ho scoperto questo brand casualmente, cercando leggings qui e lì. Mi sono subito innamorata della cura nel dettaglio del tessuto e dello stile casual. I leggings Albion sono davvero indistruttibili e danno una bellissima forma al corpo. Oltre a leggings, Albion Fit ha felpe e magliette davvero semplici e curate.

Vestiti Sostenibili Inverno Maglia Tommy Hilfiger

Con lo slogan “Make it possible”, Tommy Hilfiger ha abbracciato una politica di sostenibilità ambientale e sociale. L’obiettivo è quello di creare una catena circolare all’interno del sistema moda che riduca gli sperchi e l’impatto sul cambiamento climatico. Di Hilfiger considero solo i loro prodotti sostenibili! Per esempio, questa maglia di puro cashmere riciclato.

Vestiti Sostenibili Inverno Giacca Molo

Giacche calde, leggere, dolci, prodotte con materiali sostenibili e fibre riciclate. Tra i prodotti Molo, quelli che hanno la certificazione Oeko-Tex Standard 100 sono privi di sostanze chimiche e allergeniche.

Articoli Correlati