Avventurarsi con Amore

Avventurarsi Amore Mamma Rose

Avventurarsi nell’amore fa sognare

C’è poco da fare, l’amore fa sognare, l’amore ci fa sentire meglio e vivere intensamente. L’amore ci fa fare follie, ci fa dare il meglio di noi stessi, e a volte anche il peggio. L’amore può essere molto semplice e spontaneo, oppure complicato e tormentato. Ci sono amori che durano per sempre, altri brevi e intensi. La cosa più bella per me è avventurarsi con amore.

L’amore di coppia è sicuramente il più complesso, perché riguarda due persone già formate con la propria storia alle spalle e i propri sogni dinnanzi. È anche l’amore più bello da analizzare e inteso da vivere. Noi ragazze potremmo stare giorni e giorni a parlare di questo lato dell’amore e di quell’aspetto, o di quell’altro ancora.

Poi c’è l’amore per i figli e per gli animali che sono i nostri piccoli figli. Dal mio punto di vista, questo è l’amore più semplice e più puro che abbia incontrato. Amare delle creature simpatiche e divertenti, senza filtri e pieni di bellezza è una felicità infinita. Tante volte mi chiedo a chissà come sarà quando i figli cresceranno. Chissà che adolescenti diventeranno, chissà quali problemi e quali sfide dovrò fronteggiare come genitore. Per ora mi godo l’immensità di amore dato e amore ricevuto cercando di crescere i miei piccoli con serenità, ironia, e rispetto.

L’amore per la famiglia e per gli amici, due aspetti che fanno parte di noi, e di cui dobbiamo prenderci cura. Per me la famiglia e gli amici sono sempre stati una chiave di lettura e sopravvivenza, una seconda parte di me che abbraccia il mio essere. Con gli amici ho condiviso esperienze uniche, nel divertimento e nella vicinanza, nel raccontarsi e nell’avventura delle cose improvvisate e delle risate senza fine. Per quanto le storie di famiglia possano essere tortuose, la famiglia è la nostra origine, la nostra cultura, la nostra essenza.

Amare con il cuore

Penso che ci siano tanti tipi di amore e tanti modi di amare. Evolviamo come persone, ci arricchiamo di esperienza, abbandoniamo certe strade e ne prendiamo di altre. Ci appassioniamo a delle cose che impariamo, e poi ci spingiamo un po’ più in là per apprenderne di nuove. Guardiamo alle stesse cose con occhi diversi, e anche guardiamo con gli stessi occhi cose diverse. A volte siamo il senso e il controsenso che si intrecciano e si tengono per mano.

Credo che proprio questo sia il bello della vita. Avventurarsi per le strade del mondo (come mi piace chiamare i nostri cammini) con molteplici sfumature, mantenendo la propria essenza e il proprio essere sempre ben saldi.

Quattro ingredienti speciali che ci aiutano nell’amore

Circondati di amici umani. Nella mia vita, gli amici sono sempre stati fondamentali. Mi hanno supportata nei momenti difficili, abbiamo condiviso esperienze inimmaginabili. Sono una parte di me come un fiore che sboccia senza mai appassire.

Coltiva almeno una passione che ti tenga concentrata e impegnata. Questo è anche un ottimo metodo per combattere la noia e rimanere giovani.

Ama come fosse l’ultimo giorno. Non perché è l’ultimo giorno ma perché così ci spingiamo a fare cose che altrimenti posticiperemo. Vivere il presente è il modo migliore per affrontare un buon percorso d’amore. Mettere delle buone fondamenta su cui si costruisce il futuro significa dare valore al proprio futuro con le possibilità del presente. Magari ascoltando il tuo cuore e cosa il tuo cuore ha vissuto nel passato.

Vivi l’amore nel suo lato romantico. Figli, amici, compagni di vita, avventurarti con romanticismo. Ogni tanto pensa a dei piccoli regalini, che possono anche essere semplici bigliettini, letterine, dei fiori, o delle cose che sai che possano far star bene l’altra persona. La parola d’ordine è osa con cose immateriali e piene di simbolismo. Aiuta a connettere gli spiriti in modo puro.

Il tocco in più: leggi delle poesie. Sono piene di fascino, e chi le ascolta ne percepirà il significato.

Ps. Due delle mie poesie preferite.

Articoli Correlati