Tradizioni Natale Presepe

I Miei Buffi Alberi di Natale

Tradizioni Natale Presepe Alberi di Natale

La Magia sotto Forma di Luci e Tradizioni.. e Alberi di Natale

Chi mi conosce lo sa, i miei alberi di Natale sono una tradizione di famiglia. Non esiste Natale, senza un albero addobbato, luccicante, vero, a casa nostra. Chi mi conosce bene sa anche che ogni albero ha la sua storia, e tutti hanno la stessa tradizione. La tradizione è quella di addobbare l’albero l’ultimo weekend di novembre, il weekend in cui nel nord dell’Europa si accendono le luci dei mercatini di Natale.

Tiro fuori i gingilli dei miei nonni, quelli di mio nonno con cui addobbava alberi giganti e altissimi nella sua casa con il soffitto alto tipico delle case d’epoca, e quelli di mia nonna che richiamano la tradizione praghese, città in cui lei era nata e vissuta. Mi preparo al mio caro dicembre!

Da quando ero piccola, per me il Natale è atmosfera di famiglia. Una bella casa addobbata di luci natalizie, bigliettini fatti da mamme, nonne e bambini, amiche. Piccoli ricordi natalizi portati da vari posti visitati.

Ok. Ora veniamo alla storia di ognuno dei miei alberi. La giornata in cui vado a prendere l’albero è una giornata speciale, sono emozionata da giorni prima! Nella macchina con i seggiolini dei bambini e alle volte anche i bimbi al seguito, ci sono stati alcuni alberi storti, altri buffi, uno un pochino orrendo, preso in giro da tutti i miei amici. Quest’anno, a detta degli amici, un avvicinamento alla perfezione.. beh, più o meno! Ognuno di questi alberi però ci ha donato in casa allegria, profumo, sogni e magia.

Buone decorazioni scintillanti e natalizie!

Articoli Correlati