Vi Introduco Il Mio Morbido e Caldo Mondo di Alpaca

mondo di alpaca esencia maglia bambina giallo senape guanti cappellino donna sorridente

Ho per tanto tempo ricercato dei capi caldi e morbidi per bambini. Desideravo qualcosa di soffice e naturale, che durasse nel tempo. Ho scoperto, così il mondo dell’alpaca. Al centro di questo mondo dallo stile classico e lussuoso, ci sono ricercatezza, natura, sofisticatezza, alta qualità, amore per le persone e per il pianeta.

Un Tocco d’Avvolgente Eleganza

Innamorata della sensazione di maglie, leggings, cappellini, guanti sulla pelle, avvolgenti come un caldo abbraccio d’inverno, insieme alla collezione per bambini, ho selezionato alcuni capi per donna!

I nostri capi hanno una storia davvero speciale. Collaboriamo con un partner d’altissimo livello, Esencia, fusione di due culture: la cultura giapponese e la cultura boliviana. Intrecciando lo stile sobrio e l’elevata qualità tecnica dei prodotti giapponesi con la maestria artigiana degli indigeni delle Ande, Esencia crea maglie, leggings, sciarpe, cappellini e guanti in fibra di alpaca che riscaldano morbidamente.

La Coccinella, ricamata sui capi, è proprio il simbolo di questi valori. Usata in agricoltura come pesticida naturale, è un animale forte e resistente.

Nella mia ricerca, ho voluto assolutamente privilegiare processi artigianali e sostenibili cha diano vita a prodotti realizzati con le migliori fibre naturali. Esencia collabora solo con fornitori che apprezzano e supportano i principi del commercio equo e della sostenibilità.

Ogni fase del processo è controllata a livello qualitativo e a livello ecologico: dalla selezione e classificazione delle fibre alla lavorazione di filati, dall’utilizzo di coloranti ecologici alla cardatura e pettinatura delle fibre.

Grazie proprio al lavoro degli allevatori di alpaca e degli artigiani, i nostri capi supportano lo sviluppo delle comunità svantaggiate negli altipiani boliviani e promuovono l’istruzione delle famiglie andine.

mondo di alpaca esencia maglia sciarpa rosa avorio

Curiosità sulle caratteristiche dell’alpaca

L’alpaca è una delle quattro specie della famiglia dei cammelli. L’ambiente naturale dell’alpaca è l’Altipiano Andino. Questi animali esotici hanno trovato il loro posto in una delle zone più alte del mondo. Qui vivono appartati in un ambiente freddo, inaccessibile e arido dove le variazioni della temperatura vanno da –25° C a +18° C.

Proprio grazie a questo ambiente ostile, l’alpaca ha sviluppato una fibra in cui ogni pelo ha una sacca d’aria per trattenere il calore quando il clima è freddo e per mantenersi al fresco quando il clima è caldo. La morbida pelliccia simile alla seta rende molto preziosi i mistici alpaca. Di qui l’utilizzo nell’abbigliamento come fibra tra le più fini. La fibra di alpaca è più calda e resistente della lana di pecora ed è setosa come il cashmere.

Quando ho provato i primi campioni per testare i capi in alpaca, sono rimasta affascinata. Avvolta in un morbido calduccio, ho deciso che avrei portato avanti la mia missione di diffondere una nuova cultura sostenibile dal tocco elegante e casual. Grazie per supportare il mio cammino e non vedo l’ora che anche voi proviate i nostri alpaca!

mondo di alpaca esencia maglia leggings rosa beige bambina cane lagotto
Articoli Correlati